Al momento stai visualizzando Infissi in PVC con anta a ribalta

Infissi in PVC con anta a ribalta

Le finestre ad anta ribalta offrono una dimensione pratica e moderna alle case. Mentre la maggior parte delle finestre si apre verso l’esterno, le finestre con anta a ribalta si aprono verso l’interno per una maggiore sicurezza, ventilazione e più semplice manutenzione . Anche la posizione ad apertura inclinata è considerata da molti un’opzione molto interessante. Interessato a finestre ad anta ribalta? Rivolgiti a Spazi e Superfici per un lavoro pulito, funzionale, attento ai bisogni della tua casa e ai tuoi gusti estetici. Collaboriamo con i migliori produttori in Italia ed i nostri installatori sono professionisti certificati!

Come funzionano gli infissi con anta a ribalta?

Quando la maniglia della finestra è verso il basso, essa è fissata saldamente in posizione, ma la finestra ad anta ribalta ha una maniglia che funziona in 2 modi diversi. Se ruoti la maniglia di 90° la finestra oscillerà verso l’interno aprendo completamente l’apertura, se ruoti la maniglia di 180° si aprirà solo con l’apertura desiderata, prevalentemente in alto.

Vantaggi degli infissi con anta a ribalta:

Design versatile e ventilazione flessibile

Uno dei maggiori vantaggi delle finestre ad anta ribalta è che offrono una grande flessibilità quando si tratta di ventilazione. Non è necessario che la finestra sia completamente aperta per far entrare l’aria in casa, puoi semplicemente aprirla leggermente inclinandola. È quindi possibile regolare l’angolo in base alla quantità di ventilazione desiderata. Il design significa anche che quando piove l’acqua non può entrare in casa a causa dell’angolo inclinato.

Ideale per spazi stretti

Questa flessibilità a livello di apertura, e di conseguenza ventilazione, permette alla finestra di adattarsi al meglio in spazi molto stretti, dove magari è difficile porre una finestra molto grande per problemi di ingombro e impossibilità di aprire completamente la finestra.

Facilità d’uso e manutenzione

Poiché queste finestre possono aprirsi completamente in casa, è davvero facile pulire sia l’interno che l’esterno senza dover utilizzare una scala per le finestre del piano superiore o correre il rischio di sporgersi fuori dalla finestra. Sono anche facili da aprire e chiudere poiché la finestra si apre verso l’interno e non verso l’esterno.

Grande tenuta d’aria per l’isolamento

Le finestre ad anta e ribalta hanno generalmente una migliore tenuta dell’aria rispetto ai telai delle finestre scorrevoli, a un’anta o a due ante. Ciò significa che sono meno inclini a perdite d’acqua e correnti d’aria fredde. Manterrai più riscaldamento all’interno del luogo a cui l’infisso è posto. Finestre meglio isolate hanno un grande significato, perché vuol dire che dovrai utilizzare meno il riscaldamento e potresti risparmiare denaro sulle bollette energetiche.

Vista Libera

Le finestre ad anta ribalta sono adatti anche per grandi spazi in quanto forniscono anche una visuale libera e alti livelli di luce naturale in una stanza.

Misure di sicurezza

Poiché puoi inclinare leggermente le finestre verso l’interno, questo stile è particolarmente adatto per le case famiglia con bambini piccoli. Sarai comunque in grado di ventilare la casa senza il pericolo che i bambini cadano o si incastrino le dita. Inoltre, poiché queste finestre possono essere aperte completamente, potrebbero favorire una scala antincendio in caso di emergenza.

Lascia un commento