Cerchi delle porte in legno massello a Roma? Rivolgiti a Spazi e Superfici e avrai a disposizione un team di professionisti in grado di realizzarle prodotti su misura per la tua casa: il nostro punto di forza è soprattutto nel combinare in maniera organica funzionalità e design, abbinando l’utile al bello. Ma andiamo per ordine: cos’è il legno massello? Il legno massello è ciò che ricaviamo dal durame, vale a dire la parte più interna e per questo dura del legno. Ovviamente il motivo è dato dalla resistenza di questo particolare materiale, una caratteristica che verrà trasmessa alla nostra porta in legno.
Le porte in legno massello sono comunemente realizzate con una struttura a telaio e un pannello in legno naturale, che si tratti di un legno tenero come il pino o un legno duro come la quercia o l’acero. Raramente, se non mai, le porte in legno sono realizzate con una lastra unica di legno massello.
Le porte esterne in legno utilizzano tipicamente una struttura in legno massello per resistenza e sicurezza. Con le porte interne, tuttavia, hai altre opzioni. Le porte in legno massello sono in legno naturale al 100%, ad eccezione degli accessori. Poche porte in legno massello sono lastre di legno singole e unificate perché il legno di quelle dimensioni è quasi impossibile da ottenere e perché le lastre solide possono deformarsi o rompersi. Le porte in legno massello sono ora costruite con una struttura a telaio e pannello. L’isolamento acustico è da buono a eccellente, a seconda della specie legnosa. I legni teneri come il pino non sono molto insonorizzati, ma i legni duri come la quercia e l’acero sono eccellenti nel bloccare la trasmissione del suono tra le stanze.
La classica porta con pannelli in legno sembra e si sente come un pezzo di legno, anche se non lo è. La classica porta a sei pannelli esiste da secoli ed è costituita da singoli pannelli, montanti e binari che tengono i pannelli. Una volta verniciata, una porta con pannelli in legno sembra una solida lastra di legno che è stata modellata con contorni decorativi.
Pro:
- Solido e Resistente
- Eccellente qualità
- Ottimo isolamento acustico
- Buona resistenza alle fiamme
- Esteticamente sempre eccellente
Contro:
- Prezzo alto
- Può deformarsi nel corso del tempo
Le porte in legno massello possono essere utilizzate sia per porte interne che esterne. Se utilizzato per esterni, il legno deve essere finito o verniciato. Le porte in legno massello sono una buona scelta dove si desidera eleganza e stile.