Quando decidi di installare una nuova porta d’ingresso, sono diverse le opzioni da prendere in considerazione per fare la scelta perfetta. Tra materiali, finiture, dimensioni, stile e finiture. Tutto dipende dalla tipologia di casa, dal suo stile e dalle tue esigenze. Una delle scelte più discusse riguarda sicuramente sicuramente la questione sicurezza, visto che la porta rimane senza dubbio il metodo “preferito” per furti e scassi. In generale, la maggior parte dei materiali delle lastre per porte sono ragionevolmente resistenti, con quasi tutte le lastre di prezzo premium pensate per ingressi abbastanza forti e robusti da resistere alla rottura o al danneggiamento facilmente. Tuttavia, molti acquirenti di porte sono curiosi di sapere se la situazione con le porte di vetro non debba destare preoccupazioni, essendo il vetro in natura un materiale facilmente rompibile. Quando si tratta di sicurezza e protezione, potrebbe sembrare che avere una porta in parte in vetro sia un invito ai guai: che i vantaggi di una finestra aggiunta non siano abbastanza adeguati per risolvere il compromesso di sicurezza insito nel vetro.



I vantaggi delle porte-finestre
Luce Naturale
Studi scientifici hanno dimostrato che la luce naturale migliora il tuo umore e porta a miglioramenti generali della tua salute mentale. La luce naturale è sempre migliore della luce artificiale, perché ti fa sentire meno rinchiuso e più come se fossi fuori: il tuo umore ne risentirà sicuramente in positivo.
Valore aumentato
Le porte finestre sono molto di classe. Ciò significa che la tua casa varrà solo un po’ di più quando arriverà il momento di liquidare – se sarà il momento – e soprattutto perché tutti sanno che le porte finestrate richiedono un po’ più di sforzo da parte dell’artigiano e quindi sono loro stesse più preziose.
Manutenzione
Una porta in legno massello richiede una solida manutenzione. Tenere il passo con la tua porta richiede prestare attenzione alla sua finitura, che può includere la riparazione dei danni dalle condizioni meteorologiche, l’applicazione di oli e lavori di rifinitura completi. Lasciando che una finestra occupi parte della tua porta, riduci la quantità di immobili che richiede una manutenzione periodica, rendendo i lavori di rifinitura e la manutenzione generale meno dispendiosi in termini di tempo. Per quanto riguarda la pulizia, tutto ciò che serve è un tovagliolo di carta e un po’ di lavavetri!
Privacy
Avere una finestra alla tua porta non significa sacrificare la tua privacy; la maggior parte delle porte può essere dotata di persiane, tende o tende, il che significa che sarai visto solo quando vorrai essere visto. Inoltre, non tutte le porte finestre sono uguali. Non devi avere una grande lastra di vetro per una porta se non vuoi. Da Spazi e Superfici, abbiamo porte che si adattano ai requisiti di stile e privacy di chiunque. Se non ti piace utilizzare tende alla tua finestra, puoi anche scegliere un vetro laminato, perfetto per quando vuoi far entrare la luce naturale tenendo fuori occhi indiscreti a tutte le ore del giorno e della notte.
Visibilità
Infine, avere una parte della tua porta d’ingresso composta da vetri perfettamente trasparenti significa avere una visibilità totale. Se c’è qualcuno fuori, saprai esattamente chi, senza bisogno di guardare attraverso spioncini miopi inaffidabili che possono essere facilmente coperti. Un’alternativa è una sidelite, o una coppia di esse, che ti consentirà la stessa piena visibilità che potrebbe benissimo aumentare il tuo senso di sicurezza e protezione.
Le porte-finestre sono sicure
Cosa rende affidabili le porte finestre? Ci sono due cose che dovrebbero aiutarti a sentirti più a tuo agio con le porte in vetro: le porte decorative con griglia in ferro presenti su molte di esse e la qualità del vetro stesso. Nessuno vuole mai subire un’irruzione, ma nel malaugurato caso in cui un intruso riesca a rompere il vetro della tua porta d’ingresso, sarai grato di avere una porta rinforzata con una grata di ferro. Indistruttibili ed eleganti per l’avvio, le opzioni di porta con grata di ferro di Spazi e Superfici scongiureranno potenziali intrusi e scoraggiarli dal progredire se si tenta un’irruzione. La stessa cosa vale per i vetri resistenti: collaboriamo con aziende che producono vetri certificati per l’anti-effrazione e la resistenza, perfetti per queste situazioni.