Al momento stai visualizzando Consigli sul pavimento perfetto per la tua cucina

Consigli sul pavimento perfetto per la tua cucina

Se stai cercando di sostituire il tuo pavimento in cucina, ci sono molte soluzioni anche piuttosto economiche fra cui scegliere. Parleremo quindi di alcuni materiali che si sposano perfettamente con un ambiente “piuttosto caldo” come quello in cui si cucina e spesso si mangia insieme, quindi molto importante anche per fare bella figura con gli ospiti. Andiamo a vedere le alternative:

PVC

pvc-pavimento

Di recente, l’opzione numero uno per i pavimenti della cucina è stata la pavimentazione in vinile. Ora, quando pensi al PVC moderno, questo non è il pavimento in vinile molto “old” dei tuoi nonni. Oggi, ci sono un sacco di nuovi stili e design, che rendono facile trovare i pavimenti perfetti per la tua casa. Il PVC è ottimo per la cucina poiché è incredibilmente durevole, impermeabile e resistente ai graffi, il che lo rende un’opzione a bassa manutenzione ideale per le aree ad alto traffico. I pavimenti in vinile sono comodi anche perché l’installazione facile, indipendentemente dalla situazione del pavimento della cucina esistente. Inoltre, puoi spesso installare pavimenti in vinile direttamente sopra il tuo sottopavimento o sopra il pavimento della tua cucina esistente, il che potrebbe farti risparmiare sui costi di installazione. L’installazione varia a seconda del tipo di vinile scelto. Molti degli stili di piastrelle, assi e fogli sono staccabili e incollabili con un supporto adesivo che si posiziona direttamente sul sottofondo o sopra il pavimento esistente.

Laminato effetto legno

Pavimenti Tecnici e in Laminato

Se ami l’idea dei pavimenti in legno nella tua cucina ma non puoi permetterti quello vero, dai un’occhiata ai pavimenti in laminato. È un’opzione economica che fa un ottimo lavoro nell’imitare pavimenti dall’aspetto più costoso come il legno duro e la pietra. I pavimenti in laminato hanno un costo simile a quello dei pavimenti in vinile ma leggermente meno durevoli. Il laminato resiste a graffi e macchie, ma poiché le doghe laminate hanno cuciture più grandi, sono soggette a danni causati dall’acqua se non vengono accuratamente curate.

Pavimenti in piastrelle di lunga durata

Cerchi un’opzione per il pavimento della cucina che non dovrai sostituire di nuovo a breve? Le piastrelle di ceramica sono disponibili in tutti i tipi di forme e colori e, con ciò, variano anche nel prezzo. Puoi trovare piastrelle a basso costo che sono praticamente indistruttibili e conferiscono alla tua cucina uno stile pulito e semplice che durerà tanto quanto le piastrelle più costose. Tuttavia, le piastrelle possono essere costose da installare in modo professionale, quindi ricorda di tenerne conto nel tuo budget complessivo.

…anche il legno!

Esposizione Legni

Se la cucina dei tuoi sogni deve avere un vero pavimento in legno, abbiamo buone notizie. Ci sono opzioni di pavimenti in rovere a prezzi accessibili. Prova a cercare il rovere multiuso non finito per un pavimento in legno più economico. In genere, le assi potrebbero difetti, nodi e spaccature, ma se stai creando uno spazio cucina rustico, funzioneranno perfettamente. Per un design più raffinato, è possibile levigare e rifinire i pavimenti dopo la posa con un costo aggiuntivo.

Lascia un commento