Al momento stai visualizzando Come aumentare il valore della tua casa

Come aumentare il valore della tua casa

La tua casa vista dal marciapiede. Questo deve essere la prima cosa che devi controllare se vuoi vendere la tua casa ad un buon prezzo. Ad ogni modo, il valore di un immobile può dipendere da una serie di fattori diversi, tra cui il quartiere in cui si trova la tua casa, la domanda locale di casa e l’economia nel suo insieme. Ma i proprietari di case possono anche influenzare il valore della loro casa nel tempo apportando aggiornamenti e modifiche che ne aumentano l’attrattiva e lievitano il prezzo per la vendita. Sia che tu abbia intenzione di vendere nel prossimo futuro o semplicemente desideri continuare a far crescere il valore del tuo investimento per la casa, ci sono molti passi che puoi fare per aumentare il valore della tua casa. Ecco sei strategie collaudate che possono pagare dividendi quando finalmente arriva il momento di vendere.

  1. Aggiorna le finiture della tua casa.

I cambiamenti superficiali possono avere un impatto maggiore sugli acquirenti rispetto a ristrutturazioni più intensive. Molti agenti immobiliari sono entusiasti della differenza che può fare una nuova mano di vernice, soprattutto considerando il basso costo di questo aggiornamento. Alcuni esperti sostengono che una nuova mano di vernice in tutta la casa può aumentare il prezzo di vendita della casa fino al 5%. Altri semplici aggiornamenti, dalla sostituzione dei vecchi lampadari alla sostituzione della porta d’ingresso, possono anche dare alla tua casa un bel aumento di valore.

  1. Migliora l’efficienza energetica

Gli aggiornamenti a risparmio energetico riducono le bollette delle utenze mentre sei il proprietario della casa. Quando arriva il momento di vendere, questi aggiornamenti offriranno anche più appeal agli acquirenti, molti dei quali sono interessati a funzionalità a basso consumo energetico per ridurre i propri costi come proprietario di una casa. Se la tua casa dispone attualmente di vecchi elettrodomestici che consumano energia e datano i tuoi interni, un aggiornamento, anche se sta installando elettrodomestici moderni a prezzi modesti, può aiutarti a ottenere un prezzo di vendita più elevato.

  1. Rinnova il fascino della tua casa dall’esterno

Semplici caratteristiche paesaggistiche come nuove piante e pacciame fresco possono aiutare la tua casa a fare un’ottima prima impressione. Queste modifiche non costano molto e puoi farne molte da solo. Sia i potenziali acquirenti che i periti saranno influenzati da questo impatto visivo.

  1. Investi nella cucina e nel bagno

Molti agenti immobiliari ti diranno che cucine e bagni sono le stanze che vendono case. In molti casi, una ristrutturazione di una cucina o di un bagno può offrire un ritorno sull’investimento del 100% o superiore, e quel numero potrebbe essere ancora più alto a seconda delle finiture che scegli, della quantità di lavoro che sei disposto a fare da solo e di quanto di un aggiornamento che questi cambiamenti offrono rispetto alle condizioni attuali della tua casa. Se hai un budget di ristrutturazione, gli aggiornamenti di cucina e bagno sono il modo migliore per aumentare il valore della tua casa.

  1. Completa il tuo seminterrato o altri spazi non finiti.

La metratura finita è un calcolo importante per determinare il valore equo di mercato della tua casa. Anche se non vuoi investire in un restyling pesante, semplici passaggi come montare il muro a secco e aggiungere la moquette a una stanza possono trasformare lo spazio non finito in un’aggiunta redditizia alla tua casa. Ciò ti consente di aumentare il valore della tua casa espandendo l’ingombro di questo spazio finito.

  1. Pulisci e riordina prima di mostrare la tua casa.

Quando vendi o ricevi una valutazione sulla tua casa, una piccola pulizia approfondita può fare molto. Cogli l’occasione per spolverare in luoghi alti, lavare i tuoi battiscopa, dare una buona scopa ai pavimenti e trasportare spazzatura e disordine in eccesso a un centro per le donazioni.

Lascia un commento