Al momento stai visualizzando Scegliere la finestra giusta per il tuo soggiorno

Scegliere la finestra giusta per il tuo soggiorno

Il tuo soggiorno è il luogo in cui le persone si riuniscono. Che si tratti solo della famiglia che si rilassa e guarda la TV, o di una giornata di gioco con gli amici, i nostri soggiorni sono spesso un punto focale della casa. Quindi, quando si tratta di scegliere le finestre del soggiorno, è necessario selezionare un’opzione che migliorerà questo spazio così importante e popolare.

Funzionalità

Vuoi finestre che si aprono per far entrare aria fresca come finestre a battente o scorrevoli? Oppure preferisci un elemento più decorativo o una finestra sagomata che offra un’ottima visuale ma non si apre? Forse un bovindo o comunque una finestra che si estende fuori dalla casa e aggiunge più dimensioni sarebbe una buona scelta.

Anche l’estetica è importante

Lo stile della finestra che scegli per la tua casa può influire sull’aspetto della stanza. Se hai una splendida vista dal tuo soggiorno, prendi in considerazione una grande finestra panoramica che fornisce una linea di vista diretta verso l’esterno. Vuoi creare un certo interesse visivo? Collabora con noi di Spazi e Superfici per scegliere una combinazione di finestre con quadri o forme da combinare insieme. Dovresti anche considerare che tipo di casa hai. È più tradizionale? Le finestre a doppio battente o a battente singolo potrebbero andare bene. Più moderno? Le finestre scorrevoli potrebbero essere più l’ideale.

Mescolare e abbinare

Hai difficoltà a decidere? La buona notizia è che puoi mescolare e abbinare gli stili di finestra per la soluzione ideale. Poiché le finestre panoramiche e le finestre sagomate non si aprono, prova ad aggiungere un doppio battente o un battente nelle vicinanze. In questo modo puoi goderti la bellezza di queste eleganti finestre con il comfort di una fresca brezza. Aggiungi extra per dare una svolta alle cose. Vetri decorativi, inferriate e colori consentono di creare una finestra soggiorno più personalizzata.

-Vetro decorativo: scegli tra stili di vetro di design tagliati a mano, trasparenti o colorati per aggiungere un bel tocco alle finestre del tuo soggiorno mantenendo allo stesso tempo l’efficienza energetica.

-Griglie per finestre: troverai griglie per finestre che vanno dalle classiche griglie coloniali a rombi, perimetro e altro ancora. C’è un’opzione per avere le griglie tra il vetro per una facile pulizia o sopra il vetro.

-Colori: una varietà di colori interni ed esterni ti consente di creare finestre che completano perfettamente il tuo soggiorno. Scegli tra una gamma di colori solidi e venature del legno per abbinarli alle finiture, agli armadi e ai pavimenti esistenti.

Lascia un commento