Al momento stai visualizzando Puoi cambiare il colore del tuo parquet?

Puoi cambiare il colore del tuo parquet?

Il parquet è un pavimento che viene posato utilizzando un motivo geometrico progettato per rendere il pavimento attraente dando quella sensazione di calore che solo il legno riesce a dare. Tuttavia, se il tuo pavimento in parquet è vecchio, macchiato o danneggiato, potrebbe non essere più attraente. Puoi usare la vernice per coprire un pavimento danneggiato o per cambiare il colore del pavimento. Puoi anche usare la vernice per migliorare il motivo del pavimento applicando colori diversi a sezioni diverse o aggiungendo colori accenti al legno. Andiamo a vedere i procedimenti per ri-colorare il tuo parquet:

Esposizione Parquet

1.Rimuovi tutti i mobili dalla stanza e usa del nastro adesivo per dipingere le aree che non vuoi dipingere, come i battiscopa.

2. Pulisci i pavimenti. Lavali con una spugna umida, utilizzando un detergente per la casa e uno sgrassante per eventuali macchie grasse o oleose. Usa un solvente per cera se hai incerato il pavimento in parquet. Asciugare l’umidità in eccesso dopo la pulizia. Troppa acqua farà gonfiare il legno.

3. Riempi eventuali ammaccature, crepe o buchi con stucco per legno e una spatola. Se vuoi che il pavimento sia perfettamente liscio, riempi le fessure tra i pezzi di legno. Se non riempite quelle crepe, il motivo del pavimento potrebbe essere visibile attraverso la vernice, che è l’effetto desiderato in alcuni casi. Se vuoi dipingere il pavimento in diversi colori, è utile poter vedere il motivo del legno originale. Lascia asciugare tutto il mastice.

4. Leviga i pavimenti con una levigatrice elettrica. Puoi anche noleggiare una grande levigatrice per pavimenti. Sii gentile, carteggia nella direzione della grana del legno e non lasciare che la levigatrice rimanga a lungo in un punto. Cerca di rimuovere il più possibile il rivestimento che protegge il parquet. Pulisci tutta la polvere con un panno adesiva.

5. Dipingi i pavimenti con un primer a base di olio. Usa un pennello per gli angoli e un rullo per grandi aree. Lascia asciugare completamente la vernice.

6. Dipingi il pavimento con la vernice per pavimenti. Puoi usare vernice a base di olio o vernice al lattice. La vernice a base di olio è più tossica del lattice, il che la rende più dannosa per l’ambiente e la salute. Tuttavia, la vernice a base di olio non mostra molto le pennellate e carteggia più facilmente. Se necessario, usa più mani e attendi che la vernice si asciughi tra una mano e l’altra. Carteggiare leggermente tra le mani per una finitura più liscia e carteggiare a mano per evitare di danneggiare la vernice. Pulisci tutta la polvere con un panno adesiva. Lascia asciugare completamente la vernice prima di continuare.

7. Rivestire i pavimenti con una finitura per pavimenti in poliuretano utilizzando una spazzola o un rullo. Applicare due o tre mani.

Lascia un commento