Al momento stai visualizzando Meglio le tapparelle blindate o grate di sicurezza

Meglio le tapparelle blindate o grate di sicurezza

La sicurezza è fondamentale per la tua casa: ciò non passa solo dalla porta blindata esterna installata, ma anche sulle finestre, di solito sottovalutate e per questo il punto debole di vari edifici. Fra le migliori soluzioni per questa eventualità, le due più gettonate negli ultimi anni, soprattutto in Italia, sono senza dubbio le tapparelle blindate e le grate di sicurezza. Andiamo ad analizzarle per vedere quale siano migliori:

Grate di sicurezza

Le grate di sicurezza sono una protezione efficace contro eventuali furti, effrazioni e intrusioni dolose di terzi, in particolare per case unifamiliari o appartamenti situati al piano terra. Le griglie di sicurezza robuste e versatili proteggono la proprietà senza ridurre la luce o la visibilità esterna, garantendo il riciclo dell’aria in tutta la casa. Tipo e design di apertura possono essere personalizzati con grate di sicurezza antifurto con franchigia fino al 50%. Adatte a qualsiasi tipo di immobile, le grate di sicurezza impediscono le effrazioni garantendo luce e ventilazione.

Ideali per ambienti privati o commerciali, le grate di sicurezza sono:

  • Anti-intrusione e anti-effrazione
  • In ferro, solido e resistente nel tempo
  • Leggere e maneggevoli
  • Non oscuranti
  • Fini ed eleganti
  • Colori e design personalizzabili

Persiane blindate

Le persiane blindate non solo ti proteggono dagli intrusi, ma ti permettono anche di usufruire di altri vantaggi:

  • protezione dai fattori atmosferici;
  • Impedire che la temperatura sia troppo alta o troppo bassa;
  • Riduce i fastidiosi rumori esterni;
  • Facile da usare.

Tieni presente che il metodo più comune con cui i malintenzionati si intrufolano in una casa è attraverso una finestra, come abbiamo visto nel nostro articolo dedicato ai doppi vetri infrangibili. Ecco perché è d’obbligo valutare la scelta delle persiane blindate più adatte alla propria casa. Questo tipo fa parte della categoria dei sistemi di sicurezza passiva per la loro capacità di prevenire o rallentare le intrusioni. Sono ben visibili e riconoscibili dall’esterno, quindi riescono a scoraggiare eventuali ladri che tentano di introdursi in casa.

Quale scegliere?

Sapere quale sia la scelta migliore tra serrande blindate o grate di sicurezza non è facile. Molto dipende dalle caratteristiche specifiche della casa, quindi di che tipo di casa stiamo parlando, che sia un appartamento o una villa, a quale piano, in campagna o in città. Nel complesso, però, possiamo dire che sia le grate di sicurezza che le persiane blindate sono ottimi mezzi per tenere al sicuro la propria casa.

Lascia un commento