Detrazioni

EcoBonus Risparmio Energetico

Eco-Bonus Risparmio Energetico

Recupero del 50% in 10 anni, anche con finanziamento in sede ad interessi zero. Pratica per detrazione con invio dati all’ENEA per il recupero fiscale.

Bonus Casa Ristrutturazione

Bonus Casa Ristrutturazione​

Recupero del 50% in 10 anni, in presenza di CILA / SCIA. Anche con finanziamento ad interessi zero.

Bonus Casa Sicurezza

Bonus Casa Sicurezza​

Recupero del 50% in 10 anni, anche in presenza di finanziamento. Ideale per chiusure di sicurezza, porte blindate, cilindri di sicurezza, opere in ferro, serrande avvolgibili antieffrazione.

Cessione del Credito

Cessione del Credito​

 Sconto immediato sul prezzo d’acquisto del valore del 50% dell’importo in fattura.

Come funziona il Bonus Detrazione Parquet con lo Sconto in Fattura

Il bonus ristrutturazioni ha permesso di dare una forte spinta all’edilizia italiana, attraverso una serie di bonus che potete sfruttare con il nostro aiuto. Entriamo nel dettaglio:

Nel caso si spendesse 20000 euro per ristrutturare la propria casa, l’agenzia delle entrate dovrà infatti restituire il 50% in detrazioni IRPEF, vale a dire che ti permetterà di riavere quella somma scalandola dalle tasse future, in diverse rate annuali. Quali sono gli interventi che ti permettono di avere queste fantastica agevolazione?

1) Gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici o necessari ad integrare/mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti. Questo riguarda solo edifici condominiali
2) Manutenzione Straordinaria (al fine quindi di sostituire parti strutturali di un edificio o l’integrazione di servizi igienico/sanitario) come spostamento di tramezzi e divisori non portanti, apertura, chiusura o spostamento di porte e infissi, rifacimento impianto fognario privato, realizzazione piscina esterna, rifacimento degli impianti elettrico, idrico – bagno- gas cucina, di riscaldamento, di condizionamento/climatizzazione, antintrusione (telecamere e videosorveglianza) , fotovoltaico, realizzazione ascensore, frazionamento, accorpamento, cambio di destinazione d’uso, cerchiature muri, rifacimento solaio o tetto, apertura finestra, rimozione amianto etc. 
Abbattimento di barriere architettoniche o l’implementazione di strutture per agevolare il movimento ed il passaggio dei disabili.

Da un punto di vista monetario, l’importo massimo che permette di usufruire del beneficio Bonus Detrazione Parquet con sconto in fattura è di 96.000 euro IVA inclusa: come abbiamo scritto sopra, l’agenzia delle entrate dovrà scalare dalle tue tasse il 50% tramite 10 rate annuali. Nel caso in cui l’importo vada oltre i 96000 euro, è possibile considerare massimali di spesa per il risparmio energetico in base all’intervento. E’ inoltre importante sottolineare che la detrazione su una fornitura o posa non è cumulabile con altre agevolazioni fiscali per gli stessi tipi di interventi, sebbene è possibile utilizzare in contemporanea bonus come l’eco.

Per poter richiedere la detrazione del 50% è necessario presentare una pratica edilizia come la SCIA. La SCIA (acronimo di segnalazione certificata di inizio attività) è uno strumento di semplificazione e liberalizzazione delle attività d’impresa che dall’agosto del 2010, per effetto del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78 convertito in legge 30 luglio 2010, n. 122 (art. 49, comma 4-bis), ha sostituito la più conosciuta DIA (dichiarazione di inizio attività), con conseguente riscrittura dell’art. 19 della legge n. 241/1990 che l’aveva introdotta a suo tempo. La SCIA sostituisce ogni atto di autorizzazione, licenza, permesso, nulla osta il cui rilascio dipenda esclusivamente dall’accertamento dei requisiti e dei presupposti previsti dalle norme di settore (ad esempio i requisiti professionali e morali dell’imprenditore, l’idoneità dell’immobile ove si svolge l’attività sotto i diversi profili urbanistico/edilizi –agibilità e destinazione d’uso- igienico-sanitari, di sicurezza antincendio, di impatto acustico ecc…). Se avete necessità di informazioni per sfruttare il bonus detrazione parquet con sconto in fattura per il parquet (come Listone Giordano) non esitate a contattarci! Saremo felici di rispondere ad ogni vostro dubbio!

Lasciaci un messaggio per avere info sullo sconto in fattura!