Pavimenti Tecnici

PAVIMENTI TECNICI

I pavimenti tecnici sono la nuova frontiera della pavimentazione: essi propongono una alternativa a materiali più classici come il gres o il marmo e sono un segmento sempre più in crescita anche nelle abitazioni private. Sono concepiti per rispondere a diverse esigenze logistiche, richieste principalmente da ambienti di lavoro che sono soggetti ad alta concentrazione d’impiantistica. La struttura di questi impianti ha il vantaggio di poter essere modificata in maniera semplice senza grandi e costosi interventi. Questo è possibile grazie alla capacità, da parte dei componenti del pavimento, di essere montati e smontati a secco, senza l’uso di collanti. Ciò permette di lavorare singolarmente sui singoli pannelli per varie operazioni di manutenzione utilizzando sistemi di incastro con tecnologia avanzata, rapida e sicura. Inoltre, offrono tanta libertà dal punto di vista del design e della manutenzione. Particolarmente apprezzato è l’utilizzo dell’LVT, soluzione ideale dal punto di vista dell’estetica ma con garanzie sulla resistenza, sicurezza e praticità, Si tratta di pavimenti vinilici che hanno l’obiettivo di riprodurre materiali come marmo e parquet mantenendo i vantaggi del pvc. Alcune delle caratteristiche principali dei pavimenti tecnici:

Il basso spessore porta una serie di vantaggi non indifferenti al tuo pavimento: esso di solito viene utilizzato quando si vuole cambiare senza eliminare il vecchio rivestimento, in quanto il basso spessore offre una totale copertura delle vecchie piastrelle senza avere l’effetto “sovrapposizione” fra i due pavimenti. In generale i vantaggi di un pavimento a basso spessore sono la diminuzione dei disagi, come ad esempio la contrazione dei costi e dei tempi, oltre che una realizzazione più veloce ed un minore impatto sull’ambiente.

I pavimenti autoposanti, definiti anche autoadagianti, permettono grande versatilità e resistenza al tuo pavimento, adatti quindi anche in stanze ad “alto traffico” e senza grande necessità di manutenzione. Gli autoposanti presenza enorme elasticità con la sua capacità di deformarsi durante le sollecitazioni e riprendere quindi la sua originale forma una volta conclusa la pressione. Caratteristica che rende il pavimento estremamente igienico e di grande comfort, l’autoposante  sta divenendo sempre più popolare non solo negli uffici o nelle scuole, me anche nelle abitazioni private.

È una caratteristica che li rende perfetti anche per i terrazzi, visto che permettono lo scorrimento dell’acqua piovana e non risentono dei possibili danni causati dagli agenti atmosferici. Per questo motivo sono la soluzione ideale anche per ambienti molto umidi.

con la capacità di isolare acusticamente gli ambienti soprattutto da rumore per calpestio.

Capacità di essere utilizzati non solo per il rivestimento del pavimento, ma anche per le vostre pareti. Sono ideali anche perché rende le superfici totalmente antiscivolo.

I pavimenti tecnici di Spazi e Superfici sono prodotti certificati: inoltre, l’effetto “cemento-pietra-metallo” di questi rivestimenti permettono di spaziare fra diverse tonalità, richiamando uno stile minimal ma di gusto deciso. Personalizza ogni minimo dettaglio per creare il pavimento dei tuoi sogni: il nostro obiettivo è quello di consigliarti al meglio per ottenere la soluzione migliore al costo più basso!