Zanzariere

Le Zanzariere di Spazi e Superfici

La scelta di installare una zanzariera è legata ad un’esigenza di comfort e benessere per l’ambiente domestico: proponiamo soluzioni di protezione con un impatto minimale nell’aspetto ed un’elevata armonia con tutti gli altri complementi di arredo.

Per scegliere la zanzariera ideale occorre innanzitutto andare a verificare dove dovrebbe essere installata, lo spazio disponibile e la funzione che deve avere; è necessario proteggersi da diversi tipi di animali, dagli insetti ai roditori, oppure da pollini e agenti allergici. Ci sono tantissimi modelli di zanzariere, con diverse caratteristiche. Basti pensare al tipo di apertura e chiusura che, tralasciando il modello a catena, può essere orizzontale (destra/sinistra) oppure verticale per le finestre più piccole (alto/basso). Bisogna inoltre prendere in esame l’ingombro del cassonetto, la presenza o l’assenza del profilo o guida a pavimento, senza contare la possibile presenza di una molla per i modello frizionati che permette di fermare la zanzariera in punti specifici. A seconda delle necessità si può scegliere:

Molto utile anche l’opportunità di motorizzare la propria zanzariera, per garantire un’apertura e una chiusura completamente automatizzate, con la funzione di blocco fermano il motore in caso di ostacolo.